Felix Hernandez: sogni, fotografia e creatività

18 marzo 2018 - Categoria: Persone

Felix Hernandez

Felix Hernandez

 

Chi è Felix Hernandez

Felix Hernandez è un creativo: artista, artigiano, fotografo, grafico esperto di elaborazione digitale e, di fatto, regista e scenografo.
Il suo studio fotografico Hernandez Dreamphography e l’agenzia pubblicitaria di progettazione grafica (Project Matatema) che dirige si trovano a Cancún (Messico).

 

Il suo lavoro

Hernandez crea immagini per numerose aziende: uno dei lavori più noti è stato quello per la campagna 2016 dell’Audi R8, realizzata con un modellino in scala e un setting ricostruito inseriti all’interno di un contesto reale.

 

Immagine pubblicitaria per la campagna 2016 dell'Audi R8 (© Felix Hernandez)

Immagine pubblicitaria per la campagna 2016 dell’Audi R8 (© Felix Hernandez)

 

La realizzazione di immagini con modelli in scala e tecniche digitali è ciò che ha caratterizzato fin da subito il suo stile e lo ha reso famoso. Osservando il risultato finale non si ha la percezione del lavoro di preparazione dei modelli e degli scenari che l’artista realizza con le proprie mani: il video del making of di un progetto per Volkswagen aiuta a capire meglio.

 

 

Il successo di Hernandez è legato sì alla sua abilità di fotografo e creativo, ma anche di narratore.
Ciò che colpisce delle sue immagini non è soltanto la qualità, l’attenzione per i dettagli e le ambientazioni, ma anche le storie e le atmosfere da lui create: “My thoughts, dreams and ideas mixed with photography and digital art”, afferma lui stesso.

 

 

Nonostante il lavoro con i modelli in scala sia ciò che lo ha reso famoso, la sua attività non si limita a questo. Una componete che però è sempre presente nei suoi progetti è l’uso dell’elaborazione digitale per dare vita a immagini incredibili e raccontare storie sorprendenti.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia un commento

Commenta per primo!

avatar
  Subscribe  
Avvisami di